Tutto sul nome DANIEL LEON

Significato, origine, storia.

Il nome Daniel-Leon ha origini ebraiche e significa "Dio è il mio giudice". Questo nome è composto da due parti: "Daniel" che deriva dall'ebraico "Daniyel" e significa "Dio è il mio giudice", mentre "Leon" ha origini greche e significa "leone".

Il nome Daniel-Leon è stato portato da personaggi storici importanti, come il profeta ebreo Daniéle, menzionato nella Bibbia ebraica, e il santo cattolico Daniele il Monaco, vissuto nel VI secolo d.C. Tuttavia, questo nome non è particolarmente diffuso in Italia o in altri paesi occidentali.

In generale, il nome Daniel-Leon è considerato di origine ebraica, anche se la seconda parte del nome, "Leon", può avere origini greche o francesi. Non ci sono particolari festività associate a questo nome e non esistono particolari tratti di carattere associati alle persone che lo portano.

Popolarità del nome DANIEL LEON dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Daniel Leon è stato dato solo due volte in Italia nel corso del 2022. In generale, il nome Daniel Leon non è molto comune nel nostro paese, con un numero totale di sole due nascite finora.